giovedì 23 agosto 2012

Sexy shop ecologici e “femminili”


A Berlino, due giovani donne hanno avuto un’idea originale e assolutamente attuale. Entrambe lavoravano già nel settore dell’erotismo ma, insoddisfatte di alcuni aspetti, hanno deciso di mettersi in proprio e aprire il primo sexi shop vegano. Vengono commercializzati sex toys di tutti i tipi che hanno come caratteristica comune quella di non contenere sostanze di derivazione animale, che sono molto diffuse in questo settore. L’approccio di Anne e Sara, questi i nomi delle gestori, è, per così dire femminile, nel senso che ci sono molti articoli dedicati alle donne, da film a libri erotici.
Anche chi è sensibile rispetto alle tematiche ambientali può quindi acquistare dai preservativi ai vibratori senza avere un impatto sulla fauna del nostro pianeta. Oltre alla scelta accurata dei materiali molti degli oggetti presenti in negozio sono realizzati artigianalmente, come ad esempio i vibratori che vengono scolpiti da un’artista berlinese e gli oggetti fetish che invece di essere in pelle sono composti da materiale riciclato, ossia pneumatici appositamente lavorati.

Insomma anche il settore dell’erotismo sta evolvendo verso una concezione di sviluppo sostenibile a dimostrazione del fatto che il piacere e i buoni comportamenti possono conciliarsi perfettamente. Speriamo che questa bella iniziativa abbia un seguito anche nel nostro paese, magari con l’ideazione di negozio ancora più ecologico, un sexy shop on line vegano.

Nessun commento:

Posta un commento